Protecting Your Racket

Inviato:
21/01/2026, 19:20
da fapeiyeunesou
Dopo qualche mese di gioco mi sono accorto che la mia racchetta ha già diversi segni, soprattutto sul bordo. Non l’ho mai trattata male apposta, ma tra partite, borsa e macchina probabilmente qualcosa sto sbagliando. Visto che non costano poco, mi piacerebbe farla durare il più possibile senza diventare ossessivo. Ci sono accorgimenti semplici che fate sempre per proteggere la racchetta e mantenerla in buone condizioni nel tempo?
Re: Protecting Your Racket

Inviato:
21/01/2026, 20:04
da fevolk
Io all’inizio non ci facevo caso, poi ho capito che bastano poche abitudini giuste. Uso sempre una cover per la testa della racchetta e la ripongo nella borsa appena finita la partita. Evito anche di lasciarla in macchina al caldo o al freddo. Cambiare spesso il grip aiuta a non rovinare il manico. Guardando le descrizioni delle
racchette padel ho capito quanto i materiali possano risentire di urti e temperature. Con un minimo di attenzione la differenza nel tempo si vede eccome.
Re: Protecting Your Racket

Inviato:
21/01/2026, 20:25
da haskinerin2
Al circolo vedo spesso racchette nuove accanto ad altre che sembrano avere anni sulle spalle, anche se sono state comprate più o meno nello stesso periodo. Di solito la differenza sta nel modo in cui vengono trattate fuori dal campo. Piccole cose ripetute nel tempo fanno più effetto di grandi attenzioni occasionali. Quando l’attrezzatura è curata, non solo dura di più, ma dà anche più fiducia durante il gioco.