Come catturare emozioni autentiche durante una sessione foto

Quattro chiacchiere senza tema, ma sempre con il buonsenso a portata di mano.

Come catturare emozioni autentiche durante una sessione foto

Messaggioda haskinerin2 » 29/06/2025, 10:32

Ho visto tantissime foto in cui tutti sembrano in posa e un po’ impacciati. A me piacerebbe qualcosa di più genuino: risate vere, abbracci spontanei, sorrisi sinceri.
Il problema è che non so bene come fare per far rilassare abbastanza i miei figli (e mio marito, ovviamente!) per ottenere questo tipo di risultato.
Come fate voi a catturare quei momenti naturali ed emozionanti durante un servizio fotografico?
haskinerin2

Re: Come catturare emozioni autentiche durante una sessione

Messaggioda fapeiyeunesou » 30/06/2025, 14:07

Quando l’abbiamo fatto noi, i bambini potevano muoversi, giocare un po' e alla fine sembrava che stessimo solo passando del tempo insieme. La fotografa Floriana ci ha lasciato liberi di essere noi stessi e la luce era stupenda. Abbiamo fatto una sessione di servizio fotografico famiglia e bambini nel suo studio, che è davvero intimo e accogliente, e le foto hanno dei colori davvero bellissimi!
fapeiyeunesou

Re: Come catturare emozioni autentiche durante una sessione

Messaggioda fevolk » 30/06/2025, 14:08

Una volta ho visto una sessione fotografica di famiglia: i genitori sollevavano i bambini in aria, li facevano girare, si comportavano in modo buffo. Il fotografo non diceva quasi nulla e continuava a scattare. Non sembrava organizzato, ma l'energia era super reale. Mi ha fatto capire che le foto migliori probabilmente vengono quando le persone dimenticano di essere fotografate.
fevolk

Torna a Discussioni off-topic