Pagina 1 di 1

Come misurare le finestre da soli

MessaggioInviato: 12/05/2025, 18:54
da toxatyt
A volte è più facile fare tutto da soli. Ma come si può evitare di commettere errori nelle misurazioni? Cosa bisogna considerare: l'apertura, i davanzali, le pendenze? Vorrei vedere istruzioni chiare con esempi di errori tipici.

Re: Come misurare le finestre da soli

MessaggioInviato: 12/05/2025, 19:48
da katana29
Prendere le misure autonomamente richiede attenzione: un errore di un paio di millimetri può causare problemi in fase di installazione. Bisogna tenere conto della larghezza, dell'altezza, della profondità dell'apertura e delle possibili distorsioni. Sul sito web https://it.win-direct.com/ troverete istruzioni e consigli passo passo e, se necessario, potrete chiamare uno specialista per effettuare le misurazioni. Ciò contribuirà a evitare spese inutili ed errori al momento dell'ordine delle finestre.

Re: Come misurare le finestre da soli

MessaggioInviato: 12/05/2025, 20:40
da zazajoj1111
Per misurazioni precise delle finestre è importante tenere conto dell'altezza e della larghezza dell'apertura, della profondità e delle possibili irregolarità. Utilizzare una livella per verificare l'allineamento verticale e orizzontale. Errori nelle misurazioni possono portare a un'installazione scorretta delle finestre, quindi vale la pena affrontare il processo con attenzione. In caso di dubbi, è meglio consultare dei professionisti.