perdita benzina carburatore

Discussioni in tema di manutenzione, riparazioni, informazioni tecniche,elaborazioni della Fiat 130

perdita benzina carburatore

Messaggioda max70 » 14/07/2014, 22:08

Ciao a tutti,
qs sera. Pronto per un tranquillo gelato in periferia, ho acceso la belva, e dopo pochi secondi ho sentito odore di benzina.
Ho spento tutto, e aperto il cofano, ho visto sgocciolare vistosamente un tubo benzina (quello più in basso).
Ho detto a mia moglie di aspettare5 minuti, che avrei risolto, ma alla fine non mi sono fidato. Ho rimontato la scatola filtro e spinto l auto in box senza più accenderla in attesa di avere il tempo di tirar giù il " grande bevitore".
ricordo che GC Nello scorso forum, parlava di attacchi tubi benzina infilati a pressione e di una modifica con filetto che li avrebbe resi più sicuri????
....temo sia proprio il mio caso in quanto i tubi sono nuovi.

GC dove posso reperire degli attacchi da filettare? ..esiste un kit revisione carburatore con le guarnizioni, spilli, ecc..
Grazie in anticipo
saluti Max
max70
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/07/2014, 21:41

Re: perdita benzina carburatore

Messaggioda Grandecapo » 16/07/2014, 16:14

Buonasera,
il problema dei tubi che si sfilano esiste (e cara grazia che se ne è accorto!)...tutto nasce dal fatto che il coperchio del carburatore e i tubi hanno materiali differenti e, quindi, con coefficienti di dilatazione differenti che portano, nel tempo, ad un allentamento dell'accoppiamento.
Non esiste un kit di modifica: viene smontato il coperchio del carburatore, sfilati i tubi e filettato il coperchio. Contestualmente vengono realizzati nuovi tubetti in rame filettati in modo da poter riassemblare il tutto e risolvere definitivamente il problema.

Per maggiorni informazioni Nando...0266046169

Buona serata

GC
...best life is a 130 drive
Avatar utente
Grandecapo
Amministratore
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/06/2014, 16:03

Re: perdita benzina carburatore

Messaggioda max70 » 17/07/2014, 6:20

Grazie mille GC.
proverò a sistemare la cosa, voglio essere sicuro al 100%.
nel caso contatto Nando.

buona giornata!
max70
max70
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/07/2014, 21:41


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron