Ciao a tutti sono tornato.....

Una sezione dove scoprire "chi è chi"! Non potrete accedere a tutte le funzioni del Forum, se prima non vi presenterete (per evitare Spam) Non è richiesta la storia della vostra vita... ma è buona norma presentarsi dando almeno le seguenti informazioni: Nome; Età; Città di residenza; Varie ed eventuali...

Ciao a tutti sono tornato.....

Messaggioda Mario » 20/05/2015, 11:16

Ciao a tutti sono Mario, mi sono re-iscritto oggi al forum.
Lo faccio in ritardo perché anche se ormai non ho più nessuna 130, non riesco a starne lontano quindi sono qua, per rivivere la "sensazione di 130" almeno virtualmente.

Bello il nuovo forum, complimenti agli organizzatori!!!

Un saluto a tutti.

Mario
Mario
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/05/2015, 11:07

Benvenuto

Messaggioda 130AL » 23/05/2015, 15:57

Ciao Mario,
ti do il benvenuto per primo nel Club dei 130isti!

Il tuo cuore batte di più per la Benrlina o la Coupé?

Raccontaci dove nasce la tua passione per questa meravigliosa auto?

Hai visto il ns. stand a Milano Autoclassica 2015?

Aspettiamo tue notizie.

A presto.

Alberto
130AL
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/06/2014, 20:39

Re: Ciao a tutti sono tornato.....

Messaggioda Mario » 25/05/2015, 14:14

Ciao Alberto e grazie del tuo interessamento,
la mia passione nasce all'età di circa 5 anni, quando mio papà possedeva una 130 berlina 3200 automatica argento, con condizionatore, vetri elettrici, interni in velluto blu.
Non ho mai dimenticato quella macchina, l'ho sempre desiderata, finché circa 14 anni fa (avevo 30 anni), ho cominciato le ricerche dell'auto di mio padre, che l'aveva venduta nel 1976.
Sono riuscito ad arrivare al demolitore che, appunto, l'ha demolita.
Allora comincia l'odissea della ricerca di un modello simile, trovato poi identico, a parte il cambio manuale.
La porto a casa dopo il """"""restauro"""""" da parte del commerciante che me l'ha venduta.
Dopo 130 Km percorsi in un viaggio indimenticabile, la macchina mi si spegne vicino a casa e, al mio tentativo di riavviarla, si incendia: completamente distrutta.
Lo stesso commerciante, me ne vende un'altra, che ho tenuto fino a quando ho ritenuto due anni fa, che fosse il momento di venderla, con due figlie che crescevano (e crescono) sempre di più, ed il tempo libero che progressivamente calava.
Contemporaneamente alla "seconda" 130 grigia cambio manuale ed interni grigi, ho avuto anche un'altra berlina favolosa, automatica, nera con interni beige.
Quest'ultima è passata nel 2008 al carissimo Gianandrea , che ricordo sempre con molto piacere.

Ora ho solo il ricordo delle mie 130, e mi dispiace di essermene separato, anche se per una giusta causa.
Per me era un autentico piacere anche solo stare lì a guardarle da ogni prospettiva, o salirci dentro in garage, ogni volta sempre con la stessa incredulità di possederle......

Tanti saluti a tutti.

Mario (rimasto un centotrentista integralista)
Mario
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/05/2015, 11:07

Re: Ciao a tutti sono tornato.....

Messaggioda Bruno Togliatto » 18/08/2015, 20:31

Carissimo Mario,
ben ritrovato!! Come stai, hai nostalgia della Fiat 130 berlina? Se sì, ti aspetto per un giretto sulla mia da cui proprio non riesco a separarmi!!

Nel mio garage sono passate parecchie vetture in questi 10 anni di passione, ma sia la Fiat 125 (la prima a varcare la porta del mio garage storico) sia la Fiat 130 berlina 3,2 aut. una volta entrate non l'hanno più abbandonato!!

Proprio domani mattina invece se ne parte la Bmw M5 E34 del 1989 per fare posto ad una "più" storica Lancia Beta HPE 1,6 del 1978.

Un sentitissimo ben tornato in questo forum!!
Bruno Togliatto
Bruno Togliatto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/08/2014, 16:49
Località: Lanzo Torinese (TO)

Re: Ciao a tutti sono tornato.....

Messaggioda Mario » 19/08/2015, 13:39

Ciao Bruno!
E' anche per me un autentico piacere "risentirti"!
Hai ragione, da una 130 non bisognerebbe mai separarsi: prima o poi si rimpiange di averlo fatto.
Sto rimandando questa mia passione a tempi più propizi per poterla coltivare.
Nel frattempo ho abbandonato qualsiasi cosa, a parte la passione per il radioascolto (capisco però che sia come parlare di bastoni quando la briscola è coppe).
Vista la discontinuità che questo hobby permette, posso ora modulare al meglio il mio (poco) tempo libero.
Nel frattempo nessun'altra auto d'epoca è entrata nel mio garage, rimasto vuoto.
Se e quando dovessi ripensarci si tratterà certamente di una Fiat 130 berlina 3200 automatica.....
Sono contento che tu possa coltivare appieno la tua passione.
Dev'essere stata un'esperienza elettrizzante ed unica, guidare un bolide come la tua M5, ma giustamente, non trattandosi di 130, può lasciare il posto a qualcos'altro......o no???

Tanti cari saluti.

Mario
Mario
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/05/2015, 11:07


Torna a Presentazioni e Saluti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Thomasnab e 3 ospiti

cron