Autoradio ed antenna berlina e coupé

Discussioni in tema di manutenzione, riparazioni, informazioni tecniche,elaborazioni della Fiat 130

Autoradio ed antenna berlina e coupé

Messaggioda Gian Andrea » 18/10/2014, 18:23

Ciao a tutti. Ho un dubbio concernente l'autoradio e l'antenna. Sulla mia berlina, all'atto dell'acquisto, era installato uno stereo estraibile Anni '80 francamente inguardabile. Con un bel po' di fatica, ed a carissimo prezzo, sono riuscito a trovare una Autovox Melody Lineazzurra AM/FM con mangiacassette, corredata di mascherina originale con "design 130". Una volta fatta montare, mi e' rimasto un dubbio: per chi la ordinava come optional all'epoca, quanti altoparlanti forniva la Fiat? E in questo caso, l'antenna (presumo elettrica, azionabile tramite l'apposito interruttore sulla plancia) era montata dietro a sinistra o a destra? Sulla mia e' installata a destra, ma non sono convinto del corretto posizionamento.
Relativamente al Coupe', all'atto dell'acquisto montava già la Autovox originale AM/FM con mangiacassette e mascherina originale con "design 130". Pero' l'antenna elettrica (posizionata dietro a destra) e' automatica collegata all'accensione della radio, e non all'interruttore apposito sulla plancia. Inoltre, manca al centro del tunnel la rotellina per inviare il suono agli altoparlanti anteriori o a quelli posteriori. Possibile che la vettura sia stata consegnata così, o sia stata cambiata solo la radio successivamente? Ho cercato di venire a capo di queste informazioni dappertutto (libri, Internet, brochure, libretto uso & manutenzione) ma non ho trovato nulla.
Qualcuno ha informazioni in merito???
Gian Andrea
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/06/2014, 20:25

Re: Autoradio ed antenna berlina e coupé

Messaggioda adriano » 25/10/2014, 10:52

La mia coupè ha l'antenna sulla destra ed è comandata da interruttore, 4 altoparlanti e non ho la rotella del fader. Penso sia tutto non originale
adriano
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/09/2014, 20:49


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron