Pedale frizione non torna

Discussioni in tema di manutenzione, riparazioni, informazioni tecniche,elaborazioni della Fiat 130

Pedale frizione non torna

Messaggioda bayerische » 28/09/2014, 19:17

Salve a tutti,un paio d'anni fa durante un viaggio in pieno Agosto nel corso di una marcia in colonna il pedale frizione a motore molto caldo ha cominciato a non tornare pur funzionando la frizione in modo normale.Rientrato ho smontato ripulito e lubrificato il leveraggio sotto il motore lubrificato il cavo ed il problema si è risolto fino a settimana scorsa.Fiducioso ho ripetuto l'intervento di lubrificazione ma nonostante sia tutto bello scorrevole a motore caldo a volte il pedale non vuole saperne di tornare dal fondo corsa se non riaccompagnandolo, di cosa si può trattare?

Giovanni
bayerische
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/06/2014, 19:48

Re: Pedale frizione non torna

Messaggioda Grandecapo » 03/10/2014, 8:52

Buongiorno Giovanni,
...il pedale non torna e, quindi la frizione non attacca, giusto? Se tutto il comando, dal pedale alla leva è scorrevole...resta solo il gruppo spingidisco, ma è molto strano (soprattutto perchè se fosse lo spingidisco non lo aiuteresti sollevando il pedale!)
D'istino continuerei a pensare alla fune (guaina usurata che grippa indipendentemente dalla lubrificazione).

Facci sapere se scopri qualcosa!
In bocca al lupo

GC
...best life is a 130 drive
Avatar utente
Grandecapo
Amministratore
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/06/2014, 16:03

Re: Pedale frizione non torna

Messaggioda bayerische » 05/10/2014, 8:55

Grazie per il consiglio, proverò a montare il cavo della vettura che mi fornisce i ricambi che che pur essendo ferma da vent'anni ha il pedale più morbido.

Giovanni
bayerische
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/06/2014, 19:48


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron