dubbio su compressore a/c 130 coupè

Discussioni in tema di manutenzione, riparazioni, informazioni tecniche,elaborazioni della Fiat 130

dubbio su compressore a/c 130 coupè

Messaggioda mauretto81 » 16/11/2014, 23:44

Ciao amici...

Sto continuando con il restauro della mia 130 coupè..

Ho un dubbio: la mia auto monta l'impianto di condizionamento aria dalla nascita ( non aftermarket ). Vi risulta che il compressore sia uno " york automotive " prodotto per la borg warner? Potreste postarne una foto? Ve lo chiedo perchè vorrei colorare le viti della testa del compressore e della base di ner, visto che il corpo è di un bel color alluminio.

Altra questione: se voglio ricaricare l'impianto con il nuovo gas R134a devo sostituire il filtro deidratore e caricare l'impianto all' 80% circa?

se non erro l' R12 lavorava a pressioni più basse dell' R134a...

Grazie a tutti per le risposte...
mauretto81
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/07/2014, 13:25

Re: dubbio su compressore a/c 130 coupè

Messaggioda Grandecapo » 08/01/2015, 16:05

Buongiorno,
il compressore è uno York ed è tutto color alluminio..purtroppo non ho foto al momento.
Per cambiare il gas si dovrebbe effettuare il lavaggio dell'impianto con la sostituzione degli OR di tenuta e del filtro deidratatore (che avrà forma differente rispetto all'originale)...ma, detto in maniera ufficiosa..R12 si trova ancora!

In bocca al lupo

GC
...best life is a 130 drive
Avatar utente
Grandecapo
Amministratore
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/06/2014, 16:03

Re: dubbio su compressore a/c 130 coupè

Messaggioda mauretto81 » 09/01/2015, 19:04

Grazie mille.... E' come il mio!

L'ho lavato con liquido lavapezzi per meccanici e ho ripassato tutte le teste delle viti con colore nero! E' diventato bellissimo...

ho ripassato le staffe con colore nero per alte temperature... sembra nuovo! Vi manderò le foto...

... e Grandecapo ascolterò il tuo consiglio.. ;) Ho già trovato l' R12...
mauretto81
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/07/2014, 13:25


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron