Pagina 1 di 1

perdita benzina carburatore

MessaggioInviato: 14/07/2014, 22:08
da max70
Ciao a tutti,
qs sera. Pronto per un tranquillo gelato in periferia, ho acceso la belva, e dopo pochi secondi ho sentito odore di benzina.
Ho spento tutto, e aperto il cofano, ho visto sgocciolare vistosamente un tubo benzina (quello più in basso).
Ho detto a mia moglie di aspettare5 minuti, che avrei risolto, ma alla fine non mi sono fidato. Ho rimontato la scatola filtro e spinto l auto in box senza più accenderla in attesa di avere il tempo di tirar giù il " grande bevitore".
ricordo che GC Nello scorso forum, parlava di attacchi tubi benzina infilati a pressione e di una modifica con filetto che li avrebbe resi più sicuri????
....temo sia proprio il mio caso in quanto i tubi sono nuovi.

GC dove posso reperire degli attacchi da filettare? ..esiste un kit revisione carburatore con le guarnizioni, spilli, ecc..
Grazie in anticipo
saluti Max

Re: perdita benzina carburatore

MessaggioInviato: 16/07/2014, 16:14
da Grandecapo
Buonasera,
il problema dei tubi che si sfilano esiste (e cara grazia che se ne è accorto!)...tutto nasce dal fatto che il coperchio del carburatore e i tubi hanno materiali differenti e, quindi, con coefficienti di dilatazione differenti che portano, nel tempo, ad un allentamento dell'accoppiamento.
Non esiste un kit di modifica: viene smontato il coperchio del carburatore, sfilati i tubi e filettato il coperchio. Contestualmente vengono realizzati nuovi tubetti in rame filettati in modo da poter riassemblare il tutto e risolvere definitivamente il problema.

Per maggiorni informazioni Nando...0266046169

Buona serata

GC

Re: perdita benzina carburatore

MessaggioInviato: 17/07/2014, 6:20
da max70
Grazie mille GC.
proverò a sistemare la cosa, voglio essere sicuro al 100%.
nel caso contatto Nando.

buona giornata!
max70