intermittenza spia freno

Discussioni in tema di manutenzione, riparazioni, informazioni tecniche,elaborazioni della Fiat 130

intermittenza spia freno

Messaggioda mauretto81 » 27/11/2015, 11:17

Ciao amici... Dopo un po di tempo ritorno qui nel forum... Ho fatto alcuni lavoretti sulla 130...

Ad esmpio ho ripristinato il blocchetto avviamento originale in quanto cambiato a suo tempo con uno che non faceva la funzione dell'innesco manuale della pompa benzina. Inoltre avevano sostituito il rele' NC della pompa benzina con uno NA. Risultato: il bulbo dell'olio si accendeva ma la pompa non si bloccava in quanto le arrivava corrente diretta dal quadretto accensione... :cry: ottimo lavoro direi...

ora ho un nuovo quesito: voglio ripristinare la funzione di lampeggio della spia freni. In origine, era installata una intermittenza sipea da 10w? Per capirci, quella metallica?

Grazie per l'aiuto.....
mauretto81
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/07/2014, 13:25

Re: intermittenza spia freno

Messaggioda Grandecapo » 24/12/2015, 10:04

Buongiorno,
sì: è installata l'intermittenza metallica per far lampeggiare la spia del freno a mano (e, contemporaneamente, far suonare il cicalino)

In bocca al lupo

GC
...best life is a 130 drive
Avatar utente
Grandecapo
Amministratore
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/06/2014, 16:03

Re: intermittenza spia freno

Messaggioda mauretto81 » 31/12/2015, 9:11

Grazie mille per la risposta!

Ti chiedo una ulteriore delucidazione: nella mia auto hanno eliminato il famoso cicalino, non chiedermi il motivo!

Avresti una immagine per capire come sia fatto sto cicalino? Vorrei trovarne uno originale.

Purtroppo sono un cultore dell'originalità assoluta...

Grazie ancoraper il preziosissimo aiuto!!!

Altra aggiunta: smonterò il cambio dalla macchina per sostituire il paraolio dietro il convertitore... ho trovato una ditta inglese che ha i ricambi per il cambio Warner Gear... Se serve Grandecapo, posso postyre il link...
mauretto81
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/07/2014, 13:25


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron